I posti disponibili per il trekking serale dedicato ai segreti dei pipistrelli, in programma venerdì, sono andati esauriti in poche ore, ma non disperate, il fine settimana è lungo e le proposte delle nostre Guide sono tante.
Sabato 22 giugno nel tardo pomeriggio ci aspetta una piacevole passeggiata sull'Alta VIa dei Monti Liguri, partendo da Pratorotondo insieme alla Guida del Parco e a Sergio Fasano, esperto ornitologo. Scopriremo l'importanza naturalistica delle praterie e degli ambienti rupestri del Beigua per gli uccelli che li frequentano ed in particolare per le specie nidificanti. Proprio per migliorare lo stato di conservazione delle praterie e garantire il mantenimento di questi habitat preziosi, il Parco sta realizzando diversi interventi, grazie anche al progetto MACRIMONT.
L'escursione è adatta a tutti e si concluderà intorno alle ore 20. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Anche alla Badia di Tiglieto l'appuntamento è sabato con la visita guidata pomeridiana alla chiesa, al chiostro e all'Armarium. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)