Home » Ente Parco » News

La biodiversità del Parco del Beigua protagonista del weekend

( Varazze, 16 Giugno 2024 )

I posti disponibili per il trekking serale dedicato ai segreti dei pipistrelli, in programma venerdì, sono andati esauriti in poche ore, ma non disperate, il fine settimana è lungo e le proposte delle nostre Guide sono tante.

Sabato 22 giugno nel tardo pomeriggio ci aspetta una piacevole passeggiata sull'Alta VIa dei Monti Liguri, partendo da Pratorotondo insieme alla Guida del Parco e a Sergio Fasano, esperto ornitologo. Scopriremo l'importanza naturalistica delle praterie e degli ambienti rupestri del Beigua per gli uccelli che li frequentano ed in particolare per le specie nidificanti. Proprio per migliorare lo stato di conservazione delle praterie e garantire il mantenimento di questi habitat preziosi, il Parco sta realizzando diversi interventi, grazie anche al progetto MACRIMONT.
L'escursione è adatta a tutti e si concluderà intorno alle ore 20. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Anche alla Badia di Tiglieto l'appuntamento è sabato con la visita guidata pomeridiana alla chiesa, al chiostro e all'Armarium. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

La biodiversità del Parco del Beigua protagonista del weekend
La biodiversità del Parco del Beigua protagonista del weekend
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione