Con una facile passeggiata lungo l'Alta Via dei Monti Liguri scopriremo l'importanza naturalistica delle praterie e degli ambienti rupestri che caratterizzano il Beigua, in particolare per gli uccelli che li frequentano. Insieme alla Guida del Parco incontreremo Sergio Fasano, ornitologo, che ci spiegherà l'importanza di questi habitat per le specie nidificanti e quali sono gli interventi necessari per migliorare lo stato di conservazione delle praterie. Azioni che il Parco sta portando avanti grazie al progetto MACRIMONT - Monitoraggio Avifauna e ConseRvazIone praterie MONTane finanziato nell'ambito del PNRR.
Ritrovo: ore 17 presso Punto informativo del Parco, località Pratorotondo, Cogoleto
Durata iniziativa: fino alle ore 20 circa
Costo escursione: 6,00 €
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18 Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)