Un Parco naturale è il luogo di elezione per la realizzazione di attività educative sui temi della biodiversità, della conservazione della natura, dello sviluppo sostenibile e del mantenimento delle tradizioni locali e dei valori storico-culturali di un territorio.
Il Parco del Beigua UNESCO Global Geopark è un serbatoio inesauribile di spunti e suggerimenti per la realizzazione di percorsi didattici ed educativi per tutte le età.Gli operatori del Centro di Educazione Ambientale e alla sostenibilità vi accompagneranno lungo i sentieri del Parco per scoprire l'immensa ricchezza naturale che rende unico questo territorio.
La rete di strutture per la didattica, come i Centri Visita i Punti Informativi e i musei, fornisce un valido appoggio didattico, interpretativo e logistico alle attività che i nostri operatori svolgono a cielo aperto.
La scuola è da sempre un luogo in cui i cittadini di domani vengono guidati nella conoscenza di ciò che li circonda, venite con noi e vi mostreremo l'inestimabile valore del Parco!
Consultate le nostre proposte educative e contattateci: troveremo insieme la soluzione per realizzare i progetti che vi interessano!
Se sei interessato alle nostre attività compila il modulo, verrai contattato dalle nostre Guide per programmarla insieme!
Tariffe
I prezzi indicati sono riferiti all'attività per una classe formata da un massimo di 25 alunni
Le scuole che fanno parte dei Comuni del Parco del Beigua - Arenzano, Campo Ligure, Cogoleto, Genova (Voltri e Crevari), Masone, Rossiglione, Sassello, Stella, Tiglieto, Varazze - hanno diritto alla riduzione di 2€ a bambino sui costi stabiliti.
Per informazioni e prenotazioni sulla programmazione e sulla gestione delle attività didattiche rivolgersi al Centro di Educazione Ambientale e alla sostenibilità del Parco del Beigua: Palazzo Beato Jacopo, 1 e 3 – 17019 Varazze (SV) tel. 019/4512050 cell 393/9896251- E-mail: CEparcobeigua@parcobeigua.it
Le attività didattiche sono condotte dagli operatori della Società Cooperativa DAFNE (www.dafnet.it); gli operatori del Parco sono guide ambientali ed escursionistiche, formalmente riconosciute dalle normative vigenti, ed educatori ambientali appositamente formati.