Scheggiare una selce, forare un osso, accendere il fuoco oppure più semplicemente decorare le pareti di una grotta dipingendole con ocra e colori naturali: erano attività che i nostri antenati svolgevano quotidianamente. Ma saremmo ancora capaci di farlo oggi? Mettiamoci alla prova con un laboratorio all'aperto che ci mostrerà queste tecniche, per poi provare a realizzare delle pitture utilizzando le terre colorate.
Ritrovo: ore 15 presso piazza di Alpicella, Varazze
Durata iniziativa: fino alle ore 18 circa
Attività gratuita adatta ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Iniziativa GRATUITA
Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18. Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)