Secondo appuntamento alla scoperta dell'avifauna del Parco del Beigua per grandi e piccini in una delle zone più famose per l'avvistamento dell'avifauna, anticipando di qualche giorno il World Migratory Bird Day che si celebrerà il 14 maggio.
Partendo da Arenzano arriveremo in prossimità del rifugio Scarpeggin situato al centro della rotta dei rapaci in migrazione che dall'Africa, attraverso lo stretto di Gibilterra, giungono a nidificare in Europa. Durante l'attesa dell'avvistamento, l'ornitologa Gabriella Motta racconterà le rotte e gli spostamenti delle varie specie che si potranno osservare.
Consigliato portare il binocolo.
Ritrovo: ore 9 presso Santuario Bambin Gesù di Praga, Arenzano
Durata iniziativa: fino alle ore 13 circa
Costo attività: iniziativa GRATUITA cofinanziata da Regione Liguria nell'ambito del progetto "Outdoor Education"
Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)