Home » Ente Parco » Newsletter » Aprile 2019

Bentornata primavera!

I programmi del Parco per la nuova stagione

Camminare nella natura fa bene, non solo al fisico, ma soprattutto alla mente, contribuisce a ridurre lo stress e a migliorare l'umore, ancor più se l'attività escursionistica è praticata in gruppo: per questo il calendario di uscite con le Guide del Parco è così ricco, per dare a tutti l'opportunità di trovare l'iniziativa più adatta ai propri interessi e al proprio ritmo. Numerose saranno le uscite con gli esperti, per conoscere da punti di vista differenti e curiosi specie affascinanti, ma non sempre così attrattive, come i pipistrelli e gli aracnidi o le coloratissime e leggiadre farfalle. Tantissime proposte anche per i bambini, con escursioni per tutta la famiglia e il programma Beigua Junior Geoparker, che prevede cinque appuntamenti pomeridiani nella Foresta della Deiva, a Sassello, per scoprire i misteri della natura.

Torna il Maggio dei Parchi di Liguria, il programma di attività proposte dalle aree protette regionali per fare conoscere la ricchezza di biodiversità del nostro territorio, con otto appuntamenti che nei fine settimana ci porteranno a conoscere le fioriture, ad avvicinare il mondo animale dei rapaci e degli anfibi e tante attività pensate per i bambini.

Con la fine di maggio prende il via anche la European Geoparks Week, l'evento di valorizzazione del patrimonio geologico della rete europea dei Geoparchi: con le Guide del Beigua andremo in escursione tra gialle praterie di ginestre o in Val Gargassa per un geo-trekking fotografico tra aspri canyon e verdi specchi d'acqua.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione