Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Junior Geoparker

I venerdì con le Guide del Parco

Chi trascorre una giornata con le Guide del Beigua non si annoia mai!

In tutte le stagioni la bellezza della Natura stupisce e affascina con i suoi ambienti incantati e le tante curiosità che nasconde nel sottobosco. E allora basta avere l'abbigliamento adatto e un paio di scarponcini ai piedi e siamo subito pronti per addentrarci nel bosco e iniziare l'esplorazione.

Tanti appuntamenti che ci porteranno sulle tracce degli animali che abitano la foresta, a scoprire il fascino dei fiori, a setacciare il sottobosco per raccogliere pigne, bacche e pezzi di corteccia e trasformarci in artisti creativi oppure a passeggiare tra gli alberi per imparare ad orientarci nel bosco.

Brevi escursioni e laboratori didattici all'aria aperta per stimolare la curiosità dei bambini e insegnare loro a vivere la natura con rispetto e in totale sicurezza!

Le attività, rivolte a bambini dai 6 agli 11 anni, si svolgeranno il venerdì pomeriggio presso la Casa del Parco a Sassello (all'ingresso della Foresta della Deiva) o in loc. Pratorotondo.

Ciascun bambino partecipante riceverà il passaporto del Parco del Beigua sul quale raccogliere, ad ogni attività, un timbrino e diventare alla fine Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO.  

Per l'estate 2020 le iniziativa sono gratuite (finanziate nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile).

Le attività si svolgerano tutte all'aperto, mantenendo il distanziamento sociale fra i partecipanti; i bambini dovranno indossare la mascherina di comunità e avere con sè il gel disinfettante. 

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giovedì precedente l'uscita compilando il modulo on-line accessibile dalla pagina dell'evento. Le prenotazioni aprono progressivamente ogni 15 giorni.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne)

 

 


 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria