Home » Turismo e sport outdoor

Rete escursionistica

Nel comprensorio del Parco del Beigua esiste una fitta rete escursionistica che si sviluppa per circa 500 km e permette di ammirare ed apprezzare le bellezze ambientali e storico-culturali del comprensorio.
Percorrere i sentieri del Parco è come sfogliare un magnifico libro in cui sono raccontate e rappresentate la storia dell'uomo e della natura.
Per valorizzare questo patrimonio il Parco del Beigua è intervenuto realizzando percorsi attrezzati, supportati da pannelli e materiali divulgativi, che consentono al visitatore di apprezzare al meglio alcuni degli elementi naturalistici, storici e culturali visibili lungo il tracciato prescelto.
All'interno dell'area protetta e nel comprensorio circostante sono presenti strutture ricettive, rifugi e ripari non custoditi che consentono agli escursionisti di poter programmare soste prolungate per poter meglio apprezzare la rete sentieristica del Parco.
L'Ente Parco del Beigua ha altresì allestito numerose Aree Verdi attrezzate in cui è possibile trascorrere momenti di relax e ristoro in piena armonia con la natura circostante.

Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria