Home » Ente Parco » Newsletter » Aprile 2021

La prorompente bellezza della primavera

Il programma della nuova stagione, zone colorate permettendo

In questi mesi difficili, scanditi dal rosso, dall'arancione e dal giallo delle varie zone d'Italia, cerchiamo nuove sfumature più rilassanti nella natura, grazie a una primavera pronta ad accoglierci tra le sue fioriture profumate. Sperando di avere la necessaria libertà di incontrarci sui sentieri, sempre mantenendo la giusta distanza, siamo pronti a partire con il programma della nuova stagione, che conferma appuntamenti amatissimi e molto partecipati, accanto a tante nuove escursioni.

A fronte delle nuove disposizioni nazionali che non contemplano la zona gialla per tutto il mese di aprile, abbiamo al momento sospeso le attività in calendario per le prossime settimane, ma sul sito trovate comunque tutte le escursioni e saremo pronti ad aprire le prenotazioni se dovesse intervenire qualche deroga o tornassimo in giallo prima del previsto. Ma intanto vi diamo qualche anticipazione su cosa proporranno le nostre Guide fino a giugno.

Immancabile l'Alta Via in fiore, che anche quest'anno celebrerà la Giornata Europea dei Parchi e l'inizio della Settimana Europea dei Geoparchi, il calendario di eventi che ci accompagnerà fino a metà giugno per promuovere il geoturismo e il patrimonio geologico del Beigua UNESCO Global Geopark, che sarà protagonista anche dei geo-trekking in Val Masone, in Val Gargassa e sulla Strada Megalitica. Confermati anche i biowatching in compagnia degli esperti del Parco, come il Dragonfly Day dedicato alle libellule e i birdwatching in occasione delle migrazioni del mese di maggio.

Tornano gli appuntamenti per i Beigua Junior Geoparking e le escursioni a tema foraging, alla scoperta delle erbe spontanee tipiche della cucina ligure. Tra le novità del programma primaverile i Cammini di Biodiversità, escursioni legate al rapporto tra biodiversità e allevamento, con visita ai produttori Gustosi per natura del Parco.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione