Home » Ente Parco » Newsletter » Dicembre 2020

Dicembre tra escursioni e prodotti locali da scoprire

Nel Parco del Beigua ci prepariamo al Natale

Da domenica 29 novembre la Liguria è tornata in zona gialla e possiamo riprendere le escursioni spostandoci fuori dal Comune di residenza, purchè entro i confini regionali.

Le Guide del Parco hanno aggiornato la programmazione, con qualche modifica rispetto al calendario definito a inizio stagione, e domenica 6 dicembre sono pronte a ripartire con la novità dell'anno: l'escursione dedicata al fototrappolaggio. Le regole ormai le conosciamo: prenotazione obbligatoria on-line, uscite con piccoli gruppi per facilitare il distanziamento fisico, uso della mascherina, frequente igienizzazione delle mani.

E intanto Natale si avvicina... In un momento così complicato per tutti, che ci invita a riscoprire ritmi più lenti e il valore delle tradizioni, anche il regalo sotto l'albero potrebbe essere un prodotto locale, ad esempio scegliendo tra le tante proposte dei Gustosi per Natura.

Consultate l'elenco dei produttori che hanno ottenuto il marchio del Parco del Beigua, molti li trovate anche sui social, contattateli per conoscere dove acquistare queste eccellenze della filiera agroalimentare, che sia lo spaccio aziendale o i tanti punti vendita distribuiti sul nostro territorio, e magari scoprirete che alcuni di loro hanno pensato anche a speciali confezioni natalizie che potranno essere consegnate a domicilio.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione