Home » Ente Parco » Newsletter » Maggio 2016

Giornata Europea dei Parchi 2016

Festeggiamo insieme le aree naturali protette

Come ogni anno, il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi, l'iniziativa promossa dalla Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

Il Parco del Beigua partecipa con due importanti appuntamenti, che vogliono sottolineare la stretta connessione tra l'area protetta e le attività del territorio.

Martedì 24 maggio ad Arenzano a Villa Mina alle ore 18 si terrà un interessante evento-degustazione ad ingresso libero: Antiche salse liguri al mortaio con le erbe aromatiche del ParcoGiancarlo Marabotti, membro direttivo della condotta ligure di Slow Food Giovanni Rebora di Genova, terrà una dimostrazione e degustazione di antiche salse Liguri preparate al mortaio con le erbe aromatiche presenti nel comprensorio del Parco del Beigua.

Giovedì 26 maggio invece la giornata sarà dedicata ai ragazzi: le classi dell'Istituto Comprensivo Valli Stura e Orba che hanno partecipato alle attività didattiche proposte dal Centro di Esperienza del Parco del Beigua festeggieranoo l'evento finale ospitati nel teatro comunale di Rossiglione. Un'occasione per ringraziare e condividere con gli insegnanti e gli studenti i diversi progetti di educazione ambientale realizzati nel corso dell'Anno Scolastico 2015/2016.  

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione