Home » Ente Parco » Newsletter » Maggio 2015

I week-end sport e natura nel Parco del Beigua

A maggio proposte dedicate a mountain bike, birdwatching e lupo

Con la bella stagione al ricco calendario di escursioni nel Parco si aggiungono i pacchetti week-end proposti in collaborazione con la Dafne Viaggi, tante proposte vivere pienamente la natura del Beigua.

In Mountain Bike nel Parco del Beigua

da venerdì 8 a domenica 10 Maggio (3 giorni/2 notti)

Gli appassionati di MTB possono trovare ogni genere di percorso su cui cimentarsi, dagli sterrati alle carrareccie percorribili anche dai principianti ai sentieri più impervi con marcati dislivelli, adatti ai più esperti. I tracciati sono adatti ad ogni stagione, privilegiando quelli lungo il versante affacciato sulla costa, a quote più basse, nei mesi invernali e affrontando i versanti settentrionali verso l'entroterra nei mesi più caldi.

Programma dettagliato e costi

  

Birdwatching nel Parco del Beigua: la migrazione primaverile

da sabato 16 a domenica 17 maggio (2 giorni/1 notte)

Per tutta la primavera e per la prima metà dell'autunno il Parco del Beigua riceve la "visita" di migliaia di uccelli migratori; lo spettacolo che va in scena è semplicemente grandioso. In questi periodi centinaia di appassionati birdwatchers scelgono dome meta il Parco del Beigua,ritenuto dagli esperti uno dei siti più interessanti a livello europeo per l'avvistamento degli uccelli inmigrazione. I rapaci diurni e le cicogne sono gli uccelli che maggiormente colpiscono l'immaginario collettivo mal'area protetta è interessata anche da un imponente flusso di passeriformi. Decine sono le specie osservabili: falchi pecchiaioli, aquile minori, falchi di palude, nibbi, lodolai,cicogne. Le praterie poste lungo la zona sommitale del Parco possono ospitare poi, oltre ad un'interessantissima flora, allodole, prispoloni, calandri, culbianchi ecc.ecc. L'accogliente Albergo, la buona cucina e gli splendidi panorami del Parco del Beigua renderanno il week-end un'occasione unica per gli appassionati di avifauna e non solo!

Programma dettagliato e costi 

  

Sulle tracce del lupo

da sabato 30 a domenica 31 maggio (2 giorni/1 notte)

Week-end dedicato alla presenza del Lupo appenninico nel territorio del Parco del Beigua.

Un'occasione per conoscere da vicino questo elusivo predatore con le Guide del parco ed il reporter di fauna selvatica Paolo Rossi; scopriremo la sua complessa vita sociale, la grande capacità di adattamento al clima e alle risorse alimentari, il suo ruolo di predatore ma anche lo storico e conflittuale rapporto con l'uomo e le sue attività.

Durante il week-end verranno fatte più escursioni per cercare nelle diverse ore del giorno tracce della sua presenza... 

Programma dettagliato e costi 

  

Per informazioni e prenotazioni:

DAFNE VIAGGI TOUR OPERATOR

tel. 010.2473925 - 348.0182556 www.dafnet.it

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione