Home » Ente Parco » Newsletter » Dicembre 2014 - Gennaio 2015

In un video la natura del Beigua

Alla scoperta dei paesaggi e delle straordinarie forme di vita nel Parco

Lo scorso 7 dicembre a Camogli – in una sessione dedicata ai Parchi di Liguria, nell'ambitodella rassegna cinematografica sulle aree marine protette InMaRe Film Festival – è stato presentato al pubblico il filmato "Parco del Beigua: obiettivo natura", magistralmente curato da Piviere Film.

Si tratta di un percorso emozionante tra gli ambienti dell'area naturale protetta attraverso il susseguirsi delle stagioni, per scoprire panorami mozzafiato dove lo sguardo si perde fino al mare, in un territorio dove ogni roccia racconta i cambiamenti che in milioni di anni hanno trasformato quello che era un fondale oceanico nel paesaggio di oggi. Ma il video racconta soprattutto dei meravigliosi inquilini dei boschi, delle zone umide, delle praterie,dei torrenti, delle pareti rocciose e dei cieli del parco: il lupo, l'aquila reale, il capriolo, il codirossone, il colubro, il gufo reale, la rana temporaria, il biancone e tanti altri uccelli, insetti, anfibi e rettili. Un mondo meraviglioso sul quale si è soffermato, per un solo attimo, il nostro obiettivoper esaltarne le forme, i colori e la straordinaria vitalità.

Dal 24 dicembre il video (durata circa 4 minuti) è disponibile sul canale YouTube Parco del Beigua - Beigua Geopark. Da non perdere!

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione