Home » Ente Parco » Newsletter » Settembre 2014

Eurobirdwatch al Parco del Beigua

domenica 5 ottobre 2014

Torna anche quest'anno EuroBirdwatch, il più grande evento europeo dedicato al birdwatching per l'osservazione di milioni di uccelli selvatici che nel corso della migrazione autunnale lasceranno l'Europa diretti verso aree più calde dove passare l'inverno.

Il Parco del Beigua partecipa all'iniziativa organizzando, nei pressi del Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in loc. Case Vaccà, sulle colline di Arenzano, una facile passeggiata dedicata all'ascolto dei canti  e all'osservazione degli uccelli migratori.

I partecipanti potranno, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, ammirare la bellezza degli uccelli selvatici direttamente nel loro ambiente naturale e conoscere da vicino lo straordinario fenomeno della migrazione.

  • Ritrovo: ore 8,30
  • presso: Area verde attrezzata Loc. Curlo (Arenzano)  
  • Difficoltà: facile (iniziativa aperta a tutti)    
  • Durata iniziativa: giornata intera  
  • Pranzo: al sacco
  • Costo escursione: iniziativa gratuita inserita nel progetto regionale "Costruiamo una Liguria Verde Sicura e per Tutti" (seconda edizione)

Per informazioni e prenotazioni, obbligatorie, contattare gli uffici dell'Ente Parco (tel. 010.8590300; e-mail: CEparcobeigua@parcobeigua.it) o le guide del Parco (cell. 393.9896251).

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione