Home » Ente Parco » Newsletter » Settembre 2014

L'offerta didattica del Parco del Beigua per il nuovo anno scolastico

Le proposte di educazione ambientale alla scoperta del territorio del Geoparco

Per l'anno scolastico 2014-2015 l'offerta didattica del Centro di Esperienza del Parco del Beigua si arricchisce di nuove proposte di attività educative per promuovere e divulgare le bellezze naturalistiche e il patrimonio di cultura e tradizioni che impreziosiscono il nostro territorio.

Accanto alle proposte ormai collaudate per tutti i gradi di istruzione, dalla scuola dell'infanzia alla secondaria, per accompagnare i ragazzi alla scoperta di piante, animali e habitat di rilievo nel Parco o avvicinarli all'archeologia o alla paleontologia, il Geoparco offre due nuove esperienze:

  • In viaggio con Darwin... geologo! - per scoprire nel cuore del Parco del Beigua alcune testimonianze geologiche studiate anche da Darwin durante i suoi lunghi viaggi.
  • I sentieri napoleonici - per ripercorre i sentieri nel Beigua teatro delle battaglie tra l'esercito di Napoleone e i soldati austriaci

Nella sezione Educazione Ambientale del nostro sito troverete il catalogo 2014-2015 e le modalità di adesione per le scuole

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione