Home » Ente Parco » Newsletter » Luglio 2014

Il Rifugio Argentea pronto ad accogliere gli escursionisti

Riaperto da metà luglio dopo la riqualificazione curata dal Parco

Dopo gli interventi di riqualificazione strutturale ed impiantistica realizzati con fondi regionali, il Parco ha riaperto a metà luglio il Rifugio Argentea, affindandone la gestione al Club Alpino Italiano – Sezione Ligure, Sottosezione di Arenzano. Si parte con una gestione transitoria in attesa del perfezionamento delle pratiche amministrative relative alla concessione per la derivazione di acqua della sottostante sorgente.

Il Rifugio sorge a quota 1088 m sul livello del mare, nel cuore del Parco del Beigua, nel tratto più spettacolare dell'Alta Via dei Monti Liguri, collocandosi in una posizione strategica per la fruizione dell'area naturale protetta più vasta della Liguria.

Il CAI garantisce l'apertura per il pernottamento nei fine settimana del periodo estivo: il rifugio sarà aperto dal sabato alle ore 9,00 alla domenica alle ore 18,00 con possibilità di pernotto il sabato sera (portando il sacco a pelo o sacco lenzuolo) con 15 posti letto e uso cucina (no acqua potabile).

Il CAI aprirà anche su prenotazione obbligatoria di gruppi negli altri giorni.

La gestione verrà successivamente perfezionata per rendere sempre più gradevole la fruizione di questa porzione del comprensorio del Geoparco del Beigua, caratterizzato da eccellenze geologiche, floristiche, faunistiche e paesaggistiche uniche nel contesto ligure.

Per informazioni e prenotazioni contattare il CAI – Sottosezione di Arenzano, con sede nel Parco Villa Mina, Via Cesare Battisti 3 (di fronte alla Chiesa di SS Nazario e Celso).

contatto telefonico: 347 7115341 - e-mail: cai-arenzano@libero.it - sito web: www.caiarenzano.it

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione