Home » Ente Parco » Newsletter » Maggio 2014

Il Parco festeggia la Festa Nazionale della Piccola Grande Italia

Domenica 1 Giugno 2014

Una giornata di festa per tutti coloro che in questi luoghi vivono, ma anche per quanti hanno imparato ad apprezzarli ed amarli, un'occasione per scoprire i tanti gioielli che si nascondono dentro questa Italia poco nota. Voler bene all'Italia vede ogni anno l'adesione di migliaia di comuni, parchi, comunità montane, regioni e province, ma anche di scuole, associazioni di volontariato e molte altre realtà culturali e produttive locali. Un insieme variegato di istituzioni e soggetti territoriali, che per l'occasione si mobilitano all'unisono e aprono le porte dei loro borghi, facendo percepire la voce festosa di quest'Italia, minore solo nelle liste dell'anagrafe.

L'edizione 2014 di Voler Bene all'Italia vuole puntare l'attenzione sul tema della vulnerabilità del territorio nel nostro Paese. Il consumo di suolo e il dissesto idrogeologico restano, infatti, problematiche gravi che coinvolgono spesso i piccoli Comuni.  Parlando di geologia e di difesa del suolo, guidati dal geologo del Parco, andremo alla scoperta dell'affascinante ambiente della Val Gargassa. 

Iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Rossiglione.

  • Ritrovo: ore 9.30 presso: Campo Sportivo di Rossiglione, loc. Gargassino  
  • Difficoltà: media 
  • Durata escursione: giornata intera   
  • Pranzo: al sacco   
  • Costo escursione: € 8,00

Per informazioni e prenotazioni, obbligatorie, contattare gli uffici dell'Ente Parco (tel 010.8590300; e-mail: info@parcobeigua.it) o le guide del Parco (cell. 393.9896251).

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione