Home » Ente Parco » News

Un fine settimana di emozioni nel Beigua Geopark

( Varazze, 02 Agosto 2020 )

L'appuntamento del venerdì pomeriggio con i Beigua Junior Geoparker e la bat-night, l'escursione serale dedicata ai pipistrelli, sono già al completo da qualche giorno, ma le nostre Guide vi propongono altre divertenti iniziative per i giorni successivi.

Sabato 8 alla sera andremo a camminare a due passi dal cielo, lungo l'Alta Via dei Monti Liguri, partendo da Pratorotondo: al tramonto ceneremo al sacco sui prati e poi ci dedicheremo all'osservazione dei cieli stellati insieme all'Associazione Astrofili Orione, con il telescopio del prof. Ghione.  

Prenotazione obbligatoria on-line entro le ore 12 di venerdì: https://forms.gle/sPzySo9bNSeY1qKa6

L'escursione è adatta a tutti, purché provvisti di torcia o frontalino; rientro previsto intorno alle ore 23:30. Costo a persona € 10,00+5,00 per l'Associazione.

Domenica 9 invece torna l'appuntamento con il biowatching guidato dal nostro esperto naturalista: questa volta ci porterà in escursione lungo il Sentiero natura di Pratorotondo per osservare insieme aracnidi, rettili e anfibi. Che poi a conoscerli bene non fanno mica paura, anzi!

L'escursione, adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12: https://forms.gle/u7pT9S8bM6jqCb16A

Costo a persona € 10,00

Per informazioni contattare le Guide del Parco: tel.  393.9896251

Un fine settimana di emozioni nel Beigua Geopark
Un fine settimana di emozioni nel Beigua Geopark
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione