Home » Ente Parco » News

Trekking al chiaro di luna nel Beigua Geopark, tra miti e leggende

( Arenzano, 19 Novembre 18 )

Candidi raggi di luce romperanno il buio per guidare il nostro cammino lungo la "strada megalitica", un percorso già noto agli antichi abitanti del Beigua, che in epoca neolitica frequentavano questi boschi che ancora conservano le tracce di antiche credenze e riti. Avvolti da un'atmosfera davvero suggestiva raggiungeremo la cima del Monte Greppino, che veniva considerato sacro per la sua capacità di attrarre i fulmini durante i temporali. Non ci sarà però spazio solo per il trekking nella nostra serata, ma anche una sosta appetitosa all'Agriturismo La Tana degli Orsi per la cena, con degustazione di prodotti Gustosi per Natura del Parco del Beigua.

L'iniziativa partirà nel tardo pomeriggio di sabato 24 novembre dalla Chiesa delle Faie, sopra Varazze, ed è mediamente impegnativa, adatta a camminatori abituali, che dovranno essere dotati di frontalino.

Costo dell'escursione € 10,00 a persona, la cena è facoltativa da pagarsi a parte. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 12 (Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251); le prenotazioni saranno chiuse anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Trekking al chiaro di luna nel Beigua Geopark, tra miti e leggende
Trekking al chiaro di luna nel Beigua Geopark, tra miti e leggende
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria