Home » Ente Parco » News

Sfumature autunnali per il fototrekking nel Beigua

domenica 29 ottobre 2017

( Arenzano, 23 Ottobre 2017 )

Cambia la stagione e la Natura mette in atto forme di protezione per le sue creature: le piante devono risparmiare energia per l'inverno e iniziano a non assorbire più nutrimento per le foglie; il verde della clorofilla a poco a poco diminuisce scoprendo i gialli e gli arancioni, fino alla naturale caduta della foglia. E il fenomeno naturale del foliage diventa poesia, uno spettacolo strepitoso da ammirare nel Beigua Geopark domenica 29 ottobre partecipando al trekking fotografico dedicato alle sfumature dell'autunno.

Insieme a Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida del Parco, percorreremo il Sentiero Natura che parte da Pratorotondo e scopriremo con i suoi suggerimenti come inquadrare al meglio faggete, funghi o animali che incontreremo lungo il percorso, per catturarli in tutta la loro intensa espressività.

L’iniziativa, che durerà tutta la giornata con pranzo al sacco, è adatta a tutti; per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro sabato alle ore 12 (tel. 393.9896251 - Guide Coop. Dafne), costo escursione € 10,00

Sfumature autunnali per il fototrekking nel Beigua
Sfumature autunnali per il fototrekking nel Beigua
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione