Home » Turismo e sport outdoor » Centri Visita e Punti Informativi del Parco

Casa del Parco Foresta della Deiva

Verifica gli orari


Loc. Foresta della Deiva
17046 Sassello (SV) | Localizza sulla mappa
Comune: Sassello

La nuova struttura di fruizione del Parco - inaugurata nel maggio 2011 - si trova a Sassello, all'ingresso della Foresta Demaniale della Deiva, nei pressi dell'edificio denominato "Casa del Custode" in cui è ospitato il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato.


Completamente ristrutturato, grazie a fondi regionali, il nuovo spazio è stato destinato a sala polifunzionale in grado di favorire l'accoglienza di scolaresche e gruppi in visita alla Foresta, nonché l'organizzazione di eventi di animazione locale e di iniziative didattiche, divulgative e seminariali.  Il salone, impreziosito da meravigliose immagini delle bellezze naturali presenti nel Parco del Beigua scattate dal fotografo Roberto Malacrida, offre n. 50 posti a sedere ed è dotato di strumenti multimediali che lo rendono adatto a supportare le diverse iniziative di fruizione.

Orari: Aperto su prenotazione per gruppi e in base alle iniziative didattiche, divulgative e di animazione locale organizzate dall'Ente Parco.
E' possibile affittare la sala per eventi di animazione locale, corsi, seminari e convegni (per informazioni sui costi e condizioni contattare l'Ente Parco).


Casa del Parco
Casa del Parco
(foto di PR Beigua)
 
Casa del Parco
Casa del Parco
(foto di PR Beigua)
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria