Home » Turismo e sport outdoor » Centri Visita e Punti Informativi del Parco

Punto Informativo Bruno Bacoccoli

Verifica gli orari


Geologia
Località Prariondo
16016 Cogoleto (GE) | Localizza sulla mappa
Comune: Cogoleto

Punto Informativo "Bruno Bacoccoli", in località Prariondo (Cogoleto) è situato a 1100 mt s.l.m. nel cuore del Parco, aperto il sabato e la domenica durante il periodo estivo (da giugno a settembre) e a richiesta di gruppi o scuole. La struttura oltre che a fornire informazioni turistiche relative al comprensorio del Beigua illustra la geologia del Parco, con cartelloni esplicativi (che raccontano l'evoluzione geologica del Beigua) e un bancone in cui sono esposti i diversi tipi di roccia che affiorano nell'area del Geoparco del Beigua.

Presso il Punto Informativo è possibile acquistare materiale divulgativo e gadgets (cartine, cappellini, T-shirt, felpe, k-way ecc.) del Parco del Beigua.

PDF Scarica il depliant Beigua Geopark (PDF - 1Mb)

Orari:

Il Punto Informativo Bruno Bacoccoli è aperto su prenotazione per scuole e gruppi interessati e in base alle iniziative didattiche, divulgative e di animazione locale organizzate dall'Ente Parco.

Nei mesi invernali il Punto Informativo può essere aperto solo su prenotazione di gruppi. 

L'accesso ai locali sarà consentito ad una sola persona per volta munita di mascherina o di altro idoneo strumento per la copertura di naso e bocca e previa disinfezione della mani. 

Per ulteriori informazioni contattare il Centro di Esperienza del Parco del Beigua - Piazza Beato Jacopo 1 e 3 – 17019 Varazze (SV) tel 019 4512050  - E-mail: CEparcobeigua@parcobeigua.it 

 




 Punto Informativo
Punto Informativo
(foto di PR Beigua)
 
 Punto Informativo
Punto Informativo
(foto di PR Beigua)
 
 Punto Informativo
Punto Informativo
(foto di PR Beigua)
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione