Home » Turismo e sport outdoor » Centri Visita e Punti Informativi del Parco

Punto Informativo Bruno Bacoccoli

Verifica gli orari


Geologia
Località Prariondo
16016 Cogoleto (GE) | Localizza sulla mappa
Comune: Cogoleto

Punto Informativo "Bruno Bacoccoli", in località Prariondo (Cogoleto) è situato a 1100 mt s.l.m. nel cuore del Parco, aperto il sabato e la domenica durante il periodo estivo (da giugno a settembre) e a richiesta di gruppi o scuole. La struttura oltre che a fornire informazioni turistiche relative al comprensorio del Beigua illustra la geologia del Parco, con cartelloni esplicativi (che raccontano l'evoluzione geologica del Beigua) e un bancone in cui sono esposti i diversi tipi di roccia che affiorano nell'area del Geoparco del Beigua.

Presso il Punto Informativo è possibile acquistare materiale divulgativo e gadgets (cartine, cappellini, T-shirt, felpe, k-way ecc.) del Parco del Beigua.

PDF Scarica il depliant Beigua Geopark (PDF - 1Mb)

Orari:

Il Punto Informativo Bruno Bacoccoli è aperto su prenotazione per scuole e gruppi interessati e in base alle iniziative didattiche, divulgative e di animazione locale organizzate dall'Ente Parco. 

Per ulteriori informazioni contattare il Centro di Esperienza del Parco del Beigua - Via G. Marconi, 165 - 16011 Arenzano (GE) - Tel. 010/8590300 - Fax 010/8590064 - E-mail: CEparcobeigua@parcobeigua.it 

 




 Punto Informativo
Punto Informativo
(foto di PR Beigua)
 
 Punto Informativo
Punto Informativo
(foto di PR Beigua)
 
 Punto Informativo
Punto Informativo
(foto di PR Beigua)
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria