Home » Turismo e sport outdoor » Centri Visita e Punti Informativi del Parco

Centro Visite di Palazzo Gervino

Aperto


Geologia
Via G.B. Badano, 45
17046 Sassello (SV) | Localizza sulla mappa
Comune: Sassello

Tel. 019/724020 - Fax 019/724020
E-mail: infosassello@parcobeigua.it

Il nuovo Centro Visite di Palazzo Gervino ospitato nella splendida cornice di Palazzo Gervino nel nucleo storico di Sassello, il Centro Visite è interamente dedicato al tema della geologia e della geomorfologia. 

Attraverso moderni allestimenti multimediali il Centro Visite fornisce informazioni sia sulle caratteristiche del Geoparco del Beigua, sia sulle reti internazionali dei Geoparchi (la Rete Europea dei Geoparchi e la Rete Globale dei Geoparchi supportata dall'UNESCO). Il Centro Visite - grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona - offre la possibilità di osservare un'esposizione di rari reperti fossili di Anthracotherium, un mammifero Artiodattilo suiforme, diffuso in Europa, Asia e probabilmente Africa, vissuto tra Eocene e Oligocene (50-23 milioni di anni fa). Si trattava di un animale di grandi dimensioni (lungo circa 2 m. e alto alla spalla 1.5 m.) che viveva in zone a clima subtropicale in habitat paludosi, di laguna o di estuario.

Presso il Centro Visite, che funziona anche come Ufficio di Informazioni e Accoglienza Tutristica, è possibile acquistare materiale divulgativo e gadgets (cartine, cappellini, T-shirt, felpe, k-way ecc.) del Parco del Beigua.

Orari:

dicembre: sabato (tranne il 5 e il 26/12): 9-12:30; domenica 13 e 20: 9-12:30 

gennaio: sabato (tranne il 2/1): 9-12:30; domenica 10 e 17: 9-12:30 

febbraio: sabato: 9-12:30; domenica 7 e 21: 9-12:30

marzo: sabato: 9-12:30; domenica 7 e 14: 9-12:30 
 

In caso di allerta meteo rossa dichiarata dalla Protezione Civile della Regione Liguria o dpcm legati all'emergenza sanitaria per Covid-19  il Centro Visite sarà chiuso. 

L'accesso ai locali sarà consentito ad una sola persona per volta munita di mascherina o di altro idoneo strumento per la copertura di naso e bocca e previa disinfezione della mani. 



Ingresso:

Ingresso a pagamento al Centro Visite dedicato alla Paleontologia e alla Geodiversità. € 2,00 per gli adulti, ingresso gratuito per bambini sino a 12 anni, scolaresche e gli adulti residenti nel Comune di Sassello.



 Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
(foto di Cristiano Queirolo)
 
 Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
(foto di PR Beigua)
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione