Home » Turismo e sport outdoor » Centri Visita e Punti Informativi del Parco

Centro Visite di Palazzo Gervino

Aperto


Geologia
Via G.B. Badano, 45
17046 Sassello (SV) | Localizza sulla mappa
Comune: Sassello

Tel. 019/724020 - Fax 019/724020
E-mail: infosassello@parcobeigua.it

Il nuovo Centro Visite di Palazzo Gervino ospitato nella splendida cornice di Palazzo Gervino nel nucleo storico di Sassello, il Centro Visite è interamente dedicato al tema della geologia e della geomorfologia. 

Attraverso moderni allestimenti multimediali il Centro Visite fornisce informazioni sia sulle caratteristiche del Geoparco del Beigua, sia sulle reti internazionali dei Geoparchi (la Rete Europea dei Geoparchi e la Rete Globale dei Geoparchi supportata dall'UNESCO). Il Centro Visite - grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona - offre la possibilità di osservare un'esposizione di rari reperti fossili di Anthracotherium, un mammifero Artiodattilo suiforme, diffuso in Europa, Asia e probabilmente Africa, vissuto tra Eocene e Oligocene (50-23 milioni di anni fa). Si trattava di un animale di grandi dimensioni (lungo circa 2 m. e alto alla spalla 1.5 m.) che viveva in zone a clima subtropicale in habitat paludosi, di laguna o di estuario.

Presso il Centro Visite, che funziona anche come Ufficio di Informazioni e Accoglienza Tutristica, è possibile acquistare materiale divulgativo e gadgets (cartine, cappellini, T-shirt, felpe, k-way ecc.) del Parco del Beigua.

Orari:

giugno: sabato: 9-12:30; domenica: 9-12 

luglio: mercoledì e venerdì: 9-12:30; sabato e domenica: 9-12:30 /16-19

agosto: mercoledì e venerdì: 9-12:30; sabato e domenica: 9-12:30/ 16-19

settembre: sabato: 9-12:30/ 15:30-18:30; domenica 20 e 27: 9-12:30 


In caso di allerta meteo rossa dichiarata dalla Protezione Civile della Regione Liguria il Centro Visite sarà chiuso. 

L'accesso ai locali sarà consentito ad una sola persona per volta munita di mascherina o di altro idoneo strumento per la copertura di naso e bocca e previa disinfezione della mani. 



Ingresso:

Ingresso a pagamento al Centro Visite dedicato alla Paleontologia e alla Geodiversità. € 2,00 per gli adulti, ingresso gratuito per bambini sino a 12 anni, scolaresche e gli adulti residenti nel Comune di Sassello.



 Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
(foto di Cristiano Queirolo)
 
 Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
Interno Centro Visite Palazzo Gervino - Sassello
(foto di PR Beigua)
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria