Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Strumenti di monitoraggio faunistico

In campo con la Guida del Parco

Domenica 16 Febbraio 2025

Avete mai visto una fototrappola? Sapete cos'è un bat detector? Scopriamolo insieme con un'escursione che ci spiegherà sul campo quali strumenti che vengono utilizzati dai tecnici faunistici per osservare e monitorare la fauna selvatica, dai binocoli ai microscopi da campo.

Ritrovo: ore 9:30 presso area picnic del Faiallo, Urbe

Durata: giornata intera con pranzo al sacco

Costo: 10,00 €

Difficoltà: escursione mediamente impegnativa, per camminatori abituali

  • Lunghezza percorso: 10 km 
  • Dislivello: 300 m

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE) (LE ISCRIZIONI APRONO LA SETTIMANA PRECEDENTE L'INIZIATIVA)

**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)


Tag: escursioni, trekking, biodiversità, flora, acqua e sorgenti, a piedi, Unesco, beigua geopark
Comune: Urbe (SV)  
Info line: 3939896251
Approfondimenti
Strumenti di monitoraggio faunistico
Strumenti di monitoraggio faunistico
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione