Dopo una settimana di intensi passaggi di Gru, che hanno fatto registrare numeri sbalorditivi, nel Beigua si iniziano a vedere i primi Bianconi. Non si possono allora perdere i due prossimi appuntamenti dedicati alle migrazioni primaverili!
Iniziamo con un po' di teoria grazie al webinar di mercoledì 5 marzo alle ore 18: la nostra esperta Gabriella Motta ci racconterà tante curiosità sulle specie che in queste settimane attraversano i cieli del Beigua dirette ai siti di nidificazione. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 18.
Domenica 9 marzo torna l'appuntamento con le attività in compagnia degli ornitologi: due brevi escursioni (al mattino e al pomeriggio) con partenza dal Curlo (Arenzano) e visita del Centro Ornitologico. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l'iscrizione on-line entro sabato alle ore 12 (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Ma non ci sarà solo il birdwatching ad animare il prossimo fine settimana.
Sabato 8 a Tiglieto sarà possibile visitare l'abbazia cistercense in compagnia delle Guide del Parco (prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona), mentre domenica 9 ritorna il tour del borgo di Campo Ligure, una giornata intera alla scoperta della lavorazione tradizionale della filigrana, della storia locale e delle dolci bontà di Pasticci'amo Bistrot, uno dei produttori Gustosi per natura del Parco (partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12).
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)