Home » Ente Parco » Newsletter » Luglio 2020

Un'estate piena di novità nel Parco del Beigua

Tante escursioni e un ricco programma di attività anche per i più piccoli

Debutta tra pochi giorni la nuova programmazione estiva del Parco, che trovate già sul sito e nel Notiziario trimestrale in distribuzione nei nostri Centri Visita e Punti Informativi.

Sarà una stagione ricca di appuntamenti, con tante conferme, come i trekking fotografici e quelli a tema geologico, i biowatching e il Ferragosto con le Guide, aspettando il tramonto sulle alture di Varazze. Ma abbiamo anche proposte nuove e curiose: le escursioni all'alba per ammirare il sorgere del sole ascoltando con le cuffie un concerto di musica classica, i bird-trekking per osservare l'avifauna e le uscite serali sotto le stelle o tra le voci del bosco.

Senza dimenticarci dei più piccoli: per loro un calendario di attività da Junior Geoparker che andrà avanti fino a fine settembre, con divertenti pomeriggi in compagnia delle nostre Guide. Tutto è stato progettato nei minimi dettagli: prenotazioni on-line e piccoli gruppi di bambini dai 6 agli 11 anni, che arriveranno agli appuntamenti e torneranno dai genitori a fine attività ben scaglionati, per mantenere le distanze. E poi per tutti l'obbligo di indossare la mascherina e avere con sé il gel igienizzante e uno spuntino.

Tutte le attività si svolgeranno all'aria aperta, nella Foresta della Deiva di Sassello e a Pratorotondo e saranno gratuite, grazie al progetto Agenda 2030 del Centro di Esperienza del Parco finanziato da Regione Liguria, nell'ambito dell'accordo per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritto con il Ministero dell'Ambiente.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione