Home » Ente Parco » Newsletter » Giugno 2020

Torniamo a camminare sui sentieri del Parco del Beigua!

Ripartono le escursioni con le nostre Guide

Finalmente ritorniamo sui sentieri del Beigua con gli amici del Parco, in sicurezza, rispettando le norme sul distanziamento sociale. In questi giorni abbiamo rivisto insieme alle nostre Guide le modalità di organizzazione delle attività, le informazioni da dare ai partecipanti, i comportamenti da tenere durante le uscite: le escursioni saranno a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria on-line entro il giorno prima dell'uscita. La mascherina dovrà obbligatoriamente essere indossata all'inizio e alla fine dell'escursione, nelle fasi di sosta per le spiegazioni da parte della guida, in caso di incrocio di altre persone lungo il sentiero, facilitando il passaggio di chi sta scendendo, e in ogni altra fase accessoria al trekking. Oltre all'equipaggiamento per le uscite in montagna, sarà indispensabile avere anche il proprio gel igienizzante.

Dopo le prime uscite di fine maggio, a giugno abbiamo in calendario tanti appuntamenti di biowatching dedicati agli aracnidi, alle libellule, agli anfibi e agli uccelli, oltre ad una uscita serale sotto la luna. Presto torneranno anche le attività dedicate ai più piccoli: per i Junior Geoparker stiamo preparando nuove iniziative per esplorare la natura in piena sicurezza. 

E per festeggiare insieme il ritorno sui sentieri il Parco ha adottato una promozione valida fino alla fine di giugno: i bambini fino a 12 anni in escursione con la famiglia avranno uno sconto del 50% sulla quota di partecipazione individuale.

Da sabato 6 giugno riapre il Centro Visite di Palazzo Gervino a Sassello, seguito domenica 7 giugno dal Punto Informativo Bacoccoli di Pratorotondo: in entrambi troverete in vendita la nuova Carta Escursionistica del Parco del Beigua, fresca di stampa.

Sul sito www.parcobeigua.it trovate il programma delle escursioni con le modalità di partecipazione; le nostre Guide sono a disposizione per informazioni al n. 393.9896251

Per restare aggiornati su tutte le iniziative basta seguire le nostre pagine social su Facebook e Twitter o iscriversi al canale Telegram.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione