Home » Ente Parco » Newsletter » Aprile 2020

Non c'è fretta, i sentieri ci aspettano

Pronti a ripartire con tante nuove iniziative

Il grande alpinista Bonatti ci ha insegnato il valore della solitudine, che acutizza la sensibilità e amplifica le emozioni, riportandoci in contatto con la nostra interiorità da cui la vita quotidiana tende ad allontanarci. E la solitudine ci ha accompagnato quando nelle scorse settimane abbiamo scritto gli articoli per il Notiziario del Parco, mentre l'Italia iniziava ad affrontare giornate difficilissime di un'emergenza che ci ha decisamente spiazzati e colti impreparati.

Fino al giorno prima di andare in stampa ci siamo chiesti come gestire le nostre attività e che senso potesse avere fare programmi in una situazione così fluida e imprevedibile. Poi ha prevalso l'ottimismo, la voglia di ritornare sui sentieri non appena possibile e abbiamo deciso di preparare comunque una ricca offerta di iniziative primaverili, che mescolano appuntamenti classici e novità, ben sapendo che con buona probabilità sarebbero intervenute nuove le limitazioni, che ci avrebbero costretto a rivedere i nostri programmi; ma per la nostra squadra è stato un momento di condivisione e collaborazione importante, un esercizio di stile, la motivazione per cercare nuovi stimoli e idee.

In questo momento il PDF Notiziario è pronto per la stampa, che forse non ci sarà, perché ad oggi non abbiamo certezze su quando le attività di fruizione potranno gradualmente avviarsi vero la normalità, ma voi potete comunque sfogliarlo, scaricandolo dal sito per leggere articoli interessanti che approfondiscono alcune peculiarità della nostra area protetta. Sarà un modo per sentirci più vicini, in attesa di ritrovare la serenità e il piacere di stare insieme nella natura per condividere la passione per le passeggiate e l'escursionismo, riscoprendo le meraviglie del nostro Parco, così ricco di biodiversità e geodiversità.

Scoprite le tante proposte che avevamo pensato per voi e che, non appena le disposizioni di emergenza si allenteranno, saremo pronti a mettere in pista e a pubblicare sul sito. Intanto continuate a seguirci su Facebook, Instagram e Twitter: vi porteremo a casa scampoli di natura!

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione