Home » Ente Parco » Newsletter » Marzo 2020

Birdwatching al Rifugio Case Vaccà

Il punto di partenza ideale per le escursioni ornitologiche nel Parco

Il Rifugio di Case Vaccà, nel cuore della Foresta Regionale Lerone, si trova sulle alture di Arenzano, accanto al Centro Ornitologico del Parco, in una delle zone più favorevoli per assistere allo spettacolo delle migrazioni stagionali dei rapaci diurni. Una posizione davvero privilegiata per gli amanti del birdwatching e per gli appassionati in genere di osservazione naturalistica, ma anche l'ideale punto di partenza di trekking ed escursioni in MTB.

Inaugurato nella primavera del 2019, dopo un intervento di riqualificazione, dispone di tre camere al primo piano, con 11 posti letto totali, serviti da due bagni; è provvisto di tutte le dotazioni previste per i rifugi (letti a castello, materassi, cuscini, armadi, suppellettili varie), oltre alla fornitura di energia elettrica e acqua. Al piano terra si trova la cucina, attrezzata di tutto il necessario per accogliere gli ospiti del rifugio.

L'accesso è assicurato in ogni momento grazie al sistema BivyPass: sulla piattaforma di Parks.it, il portale dei Parchi italiani, è possibile prenotare i posti letto disponibili, pagare con carta di credito e ricevere il codice di apertura, una sequenza numerica che cambia ogni 24 ore, che va digitata sul tastierino numerico posto all'ingresso per accedere alla struttura. L'escursionista può così usufruire in modo autonomo del Rifugio, mentre l'Ente Parco, in qualità di gestore della struttura, si occupa del controllo e della manutenzione, confidando sul senso di responsabilità degli ospiti.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione