Home » Ente Parco » Newsletter » Luglio 2019

Nuovi uffici del Parco a Varazze

Trasferimento della sede operativa

Da fine giugno la sede operativa del Parco si è trasferita nel centro storico di Varazze, al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo, edificio che prende il nome dall'illustre cittadino autore della "legenda aurea".

Un tempo dogana e granaio addossato alle mura medievali ormai scomparse, divenne nel 1700 teatro cittadino e quindi sede del Comune fino agli anni '70: oggi, oltre ai nostri uffici, ospita al piano terra, con accesso anche fronte mare, il Polo turistico per la promozione del territorio, che in alta stagione sarà aperto tutti i giorni, grazie alla gestione partecipata degli operatori del Parco e del personale dell'Associazione Albergatori di Varazze.

Una vetrina importante per promuovere il capitale naturale di biodiversità e geodiversità del Geoparco UNESCO, la rete sentieristica, il patrimonio di cultura, storia e tradizioni conservato nei borghi dell'entroterra, le eccellenze delle produzioni agroalimentari. I nuovi allestimenti che a breve verranno realizzati sapranno catturare e incuriosire il visitatore, invitandolo alla scoperta del territorio, consigliato anche dal personale a disposizione dei turisti per suggerire percorsi e attività. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione