Home » Ente Parco » Newsletter » Aprile 2018

Scarponcini da trekking, cestino da pic nic e via sui sentieri del Beigua Geopark

Nel Parco è finalmente arrivata la primavera!

Ormai gli ultimi scampoli di neve stanno lasciando spazio all'esplosione colorata della primavera e per quelli che hanno rallentato il ritmo nella stagione più fredda la voglia di rimettersi in cammino sui sentieri del Beigua è davvero tanta. Venite sul nostro sito a dare un'occhiata ai numerosi percorsi segnalati dal Parco: consultate le schede della Rete escursionistica che si sviluppa per circa 500 km e permette di ammirare ed apprezzare le bellezze ambientali del comprensorio, con percorsi attrezzati, supportati da pannelli e materiali divulgativi, per meglio apprezzare e comprendere alcuni degli elementi naturalistici, storici e culturali visibili lungo il tracciato prescelto.

All'interno dell'area protetta potrete trovare anche numerose aree verdi attrezzate per organizzare un gustoso pic nic e trascorrere momenti di relax e ristoro in piena armonia con la natura circostante, ma ricordate di rispettare le regole di fruizione, non accendere fuochi al di fuori delle aree appositamente dedicate e di PDF raccogliere i rifiuti per conferirli al più vicino punto di raccolta.

Per assicurare una serena convivenza tra tutti i fruitori del Parco, ricordiamo all'interno dell'area protetta che i cani vanno sempre condotti al guinzaglio, sia per proteggere la fauna selvatica ospite, sia per proteggere il vostro cane e non arrecare disagio ad altri escursionisti. Le violazioni a tali PDF disposizioni sono punite con sanzioni pecuniarie.  

E se volete raccontarci i momenti trascorsi nel Parco, non dimenticate di compilare il nostro questionario. Buona primavera sui sentieri del Beigua Geopark!

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione