Home » Ente Parco » Newsletter » Aprile 2018

Scarponcini da trekking, cestino da pic nic e via sui sentieri del Beigua Geopark

Nel Parco è finalmente arrivata la primavera!

Ormai gli ultimi scampoli di neve stanno lasciando spazio all'esplosione colorata della primavera e per quelli che hanno rallentato il ritmo nella stagione più fredda la voglia di rimettersi in cammino sui sentieri del Beigua è davvero tanta. Venite sul nostro sito a dare un'occhiata ai numerosi percorsi segnalati dal Parco: consultate le schede della Rete escursionistica che si sviluppa per circa 500 km e permette di ammirare ed apprezzare le bellezze ambientali del comprensorio, con percorsi attrezzati, supportati da pannelli e materiali divulgativi, per meglio apprezzare e comprendere alcuni degli elementi naturalistici, storici e culturali visibili lungo il tracciato prescelto.

All'interno dell'area protetta potrete trovare anche numerose aree verdi attrezzate per organizzare un gustoso pic nic e trascorrere momenti di relax e ristoro in piena armonia con la natura circostante, ma ricordate di rispettare le regole di fruizione, non accendere fuochi al di fuori delle aree appositamente dedicate e di PDF raccogliere i rifiuti per conferirli al più vicino punto di raccolta.

Per assicurare una serena convivenza tra tutti i fruitori del Parco, ricordiamo all'interno dell'area protetta che i cani vanno sempre condotti al guinzaglio, sia per proteggere la fauna selvatica ospite, sia per proteggere il vostro cane e non arrecare disagio ad altri escursionisti. Le violazioni a tali PDF disposizioni sono punite con sanzioni pecuniarie.  

E se volete raccontarci i momenti trascorsi nel Parco, non dimenticate di compilare il nostro questionario. Buona primavera sui sentieri del Beigua Geopark!

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria