Home » Ente Parco » Newsletter » Luglio 2017

L'Appennino Bike Tour 2017 parte dal Beigua

Un ciclo viaggio dalla Liguria alla Sicilia

Dal 15 luglio al 25 agosto un ciclo-viaggio in 42 tappe e 2.611 chilometri, dalla Liguria alla Sicilia, dopo aver toccato 14 Regioni e 298 Comuni, per valorizzare l'Appennino attraverso tutte le sue eccellenze.

E la prima tappa interessa proprio il Parco del Beigua - UNESCO Global Geopark, con gran parte del tracciato sviluppato sulle strade che attraversano l'area naturale protetta più vasta della Liguria: partenza da Altare sabato 15 luglio alle 8:30 ed arrivo a Rossiglione, in Valle Stura, per l'ora di pranzo. Un ciclo-viaggio immerso nella natura che mette in vetrina 25 Parchi, tra nazionali e regionali.

L'obiettivo di #AppenninoBikeTour è valorizzare le bellezze e le eccellenze dell'Appennino, permettendo un rilancio delle prospettive turistiche di luoghi di grandissima ricchezza culturale, paesaggistica e naturale, promuovendo in questo modo uno sviluppo sostenibile di queste aree anche attraverso un turismo eco-compatibile. L'iniziativa è organizzata da Vivi Appennino con il sostegno del Ministero dell'Ambiente, di Confcommercio, di Appennino bell'Ambiente.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria