Home » Ente Parco » Newsletter » Luglio 2017

L'Appennino Bike Tour 2017 parte dal Beigua

Un ciclo viaggio dalla Liguria alla Sicilia

Dal 15 luglio al 25 agosto un ciclo-viaggio in 42 tappe e 2.611 chilometri, dalla Liguria alla Sicilia, dopo aver toccato 14 Regioni e 298 Comuni, per valorizzare l'Appennino attraverso tutte le sue eccellenze.

E la prima tappa interessa proprio il Parco del Beigua - UNESCO Global Geopark, con gran parte del tracciato sviluppato sulle strade che attraversano l'area naturale protetta più vasta della Liguria: partenza da Altare sabato 15 luglio alle 8:30 ed arrivo a Rossiglione, in Valle Stura, per l'ora di pranzo. Un ciclo-viaggio immerso nella natura che mette in vetrina 25 Parchi, tra nazionali e regionali.

L'obiettivo di #AppenninoBikeTour è valorizzare le bellezze e le eccellenze dell'Appennino, permettendo un rilancio delle prospettive turistiche di luoghi di grandissima ricchezza culturale, paesaggistica e naturale, promuovendo in questo modo uno sviluppo sostenibile di queste aree anche attraverso un turismo eco-compatibile. L'iniziativa è organizzata da Vivi Appennino con il sostegno del Ministero dell'Ambiente, di Confcommercio, di Appennino bell'Ambiente.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione