Home » Ente Parco » Newsletter » Giugno 2017

Invito all'arrampicata: una giornata con le Guide Alpine

domenica 11 giugno 2017

Il programma prevede una lezione collettiva delle tecniche di progressione su roccia e una panoramica sull'attrezzatura di base per la sicurezza personale e della cordata.

Scaggiun de Leila, alle pendici del Monte Rama offre un ottimo terreno di iniziazione all'arrampicata, con alcune paretine di ottima roccia mai troppo alte od esposte, in un ambiente solitario ed alpestre nonostante la vicinanza al mare.

La zona di arrampicata si raggiunge con circa 30 minuti di cammino su ottimo sentiero sulle alture tra Arenzano e Cogoleto. È richiesta una buona forma fisica. I partecipanti dovranno essere dotati di zainetto, giacca impermeabile tipo k-way, maglietta di ricambio, pantaloni comodi e scarponcini da montagna o scarpe sportive robuste.

Disponibili 12 posti; partecipazione consentita anche ai ragazzi di età superiore ai 14 anni accompagnati da un genitore.

  • Ritrovo: ore 9:30
  • presso sede Parco del Beigua(Arenzano)
  • Durata iniziativa: intera giornata
  • Costo iniziativa: € 10,00

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 – 393.9896251

Le Guide Alpine forniranno per chi ne fosse sprovvisto, il kit individuale composto da imbragatura, casco, scarpette da arrampicata da richiedere al momento della prenotazione, indicando misura scarpe e giro vita. Per il noleggio e l'uso del materiale comune è richiesto un contributo di € 10,00 per persona.

In caso di condizioni meteorologiche avverse la giornata potrà essere annullata a giudizio insindacabile della Guida Alpina. Allo stesso modo sarà facoltà della Guida Alpina vietare la partecipazione alle persone ritenute non idonee all'attività proposta. Il ritorno è previsto intorno alle ore 17.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione