Home » Ente Parco » Newsletter » Ottobre 2016

Appuntamenti d'autunno nel Parco

Tradizioni, sport, cultura

Non solo escursioni nell'autunno del Parco, ma tanti eventi legati alla tradizione, allo sport e alla cultura per scoprire tutte le sue sfaccettature del nostro territorio.

A Sassello domenica 9 ottobre si celebra la giornata delle Bandiere arancioni del Touring Club Italiano: nell'Anno dei Cammini, i borghi dell'entroterra ci guidano alla scoperta dell'unicità di una offerta turistica accogliente e attenta all'ambiente. Per l'occasione le Guide del Parco ed un esperto micologo ci accompagneranno in escursione alla ricerca di funghi nella Foresta regionale della Deiva, per concludere la giornata nel centro storico con tanti eventi legati alle tradizioni di questo splendido borgo, le produzioni tipiche locali e l'immancabile "castagnata".

Domenica 23 ottobre sarà invece la 6^ prova Coppa Italia di Orienteering Monte Beigua – Varazze a richiamare nel Parco tantissimi atleti e appassionati di questa disciplina (www.arcodicarta.it).

Dal 27 ottobre al 6 novembre poi prenderà il via a Genova la XIV edizione del Festival della Scienza, legato al tema dei "segni". Il Parco del Beigua vi aspetta nei giorni del Festival, da martedì a domenica ore 10-18, al Museo di Storia Naturale di Genova con "Dietro i segni… le rocce", laboratorio per bambini dai 4 ai 13 anni dedicato alle incisioni rupestri (www.festivaldellascienza.it).

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione