Home » Ente Parco » Newsletter » Agosto 2016

Scoprire il Beigua Geopark? Da oggi è ancora più facile con l'APP a portata di smartphone

Una nuova APP per Android e iOS che ci trasporterà nell'area protetta più grande delle Liguria

Una guida interattiva per orientarsi lungo i tanti itinerari del Beigua, programmare un'escursione in montagna o la visita ad uno dei numerosi musei che mantengono vive le tradizioni e la cultura locale, praticare tanti sport outdoor, scoprire i sapori del Geoparco e restare sempre aggiornati su trekking, uscite didattiche e altre interessanti ed originali proposte delle nostre Guide, alla scoperta dei ventisei chilometri di crinali montuosi affacciati sul mare della Riviera Ligure.

Sviluppata da ETT, azienda genovese specializzata in comunicazione multimediale ad alto contenuto tecnologico, l'applicazione è disponibile per smartphone Android e iOS e compatibile anche con i tablet.

Sfogliando i contenuti troverete tutta la rete sentieristica del Geoparco, dai Sentieri Natura e Cultura ai percorsi escursionistici e ai tracciati invernali da percorre con le ciaspole, oltre a tanti utili suggerimenti sulle escursioni più belle, le attrazioni naturalistiche e culturali da non perdere, i centri visita e i punti informativi.

Uno strumento di comunicazione facile e veloce, con contenuti costantemente aggiornati e arricchiti per offrire al turista un'esperienza sempre nuova e personalizzata e per far conoscere ad una platea di pubblico sempre più vasta il patrimonio geologico e ambientale del comprensorio del Beigua, tutelato a livello internazionale nell'ambito della prestigiosa lista degli UNESCO Global Geoparks.

Nei prossimi mesi è previsto il rilascio di un primo aggiornamento della APP che implementerà le informazioni sulla rete sentieristica con nuove mappe ed altimetrie, oltre che lo sviluppo della versione inglese, per raggiungere nuovi mercati turistici.

L'applicazione è già disponibile in download gratuito su Google Play e a giorni arriverà anche nell'App Store Apple: scaricala per avere sempre con te le straordinarie meraviglie del Parco del Beigua - UNESCO Global Geopark!

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione