Home » Ente Parco » Newsletter » Maggio 2016

In cammino nei Parchi - Giornata nazionale dei sentieri

domenica 29 maggio 2016

Anche quest'anno il Parco aderisce alla Giornata Nazionale dei Sentieri (giunta alla sua 16^ edizione) che coincide con l'iniziativa "In cammino nei Parchi", promossa dal Club Alpino Italiano e da Federparchi. Un momento significativo e unitario a carattere nazionale volto a richiamare l'attenzione di cittadini e amministratori pubblici sul valore dei sentieri e delle aree protette per la frequentazione, la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del territorio.

Proseguendo la tradizionale collaborazione con gli amici del Club Alpino Italiano, i soci CAI della Sezione di Savona, della Sezione di Varazze e della Sottosezione di Arenzano percorreranno le pendici meridionali del Parco per raggiungere il Rifugio Argentea, collocato nei pressi dell'Alta Via dei Monti Liguri, in corrispondenza dello straordinario balcone montuoso che si affaccia sul Mar Ligure.

Presso il Rifugio Argentea sarà possibile degustare polenta ed alcuni dei prodotti tipici del Parco.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Sezione CAI di Savona (tel. 019.854489 e-mail sezione@caisavona.it), la Sezione CAI di Varazze e la Sottosezione CAI di Arenzano.

L'evento è inserito anche nell'iniziativa nazionale G&T Day, promossa dall'Associazione Italiana Geologia e Turismo.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione