Home » Ente Parco » Newsletter » Marzo 2016

I vincitori del concorso fotografico "Landscapes"

Successo della prima edizione del contest promosso dal Geoparco del Beigua

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato la giornata del 21 febbraio scorso, i temerari fotografi iscritti al concorso fotografico "Landscapes", organizzato dal Geoparco del Beigua per celebrare il prestigioso riconoscimento UNESCO ottenuto nel mese di novembre, non si sono lasciati scoraggiare e hanno raggiunto l'Alta Via dei Monti Liguri, in loc. Pratorotondo.

L'atmosfera resa ovattata dalla nebbia e la neve che imbiancava il paesaggio hanno creato uno scenario particolarmente affascinante: l'entusiasmo dei tanti partecipanti ha permesso di superare il freddo e la loro bravura ha saputo catturare scatti emozionanti.

La Giuria del concorso, presieduta da Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida Ambientale Escursionistica del Parco, e composta da Daniele Buschiazzo (Presidente dell'Ente Parco del Beigua), Monica Saettone e Gabriella Motta (Guide Ambientali Escursionistiche del Parco) ha selezionato 38 immagini e tra queste scelto i tre primi classificati, premiati con cesti di prodotti locali e pubblicazioni del Parco:

  1. Ylenia Mattana
  2. Roberto Alemandi
  3. Federico Pilli

Le foto selezionate sono raccolte in un video sul canale Youtube del Parco del Beigua e verranno via via pubblicate sul profilo Instagram e sugli altri nostri Social.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa prima edizione, l'appuntamento è con il prossimo Contest in programma nella bella stagione, preparate gli obbiettivi!

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione