Home » Ente Parco » Newsletter » Febbraio 2016

Landscapes: i paesaggi del Beigua protagonisti del primo concorso fotografico nel Geoparco UNESCO

domenica 21 febbraio 2016

L'Ente Parco del Beigua organizza il primo contest fotografico dedicato ai magnifici panorami che caratterizzano il Geoparco, da poco diventato il terzo sito UNESCO della Liguria.

Dall'alba di domenica 21 febbraio fino all'ora di pranzo fotografi professionisti e semplici appassionati potranno muoversi liberamente lungo l'Alta Via dei Monti Liguri, nel tratto compreso tra Pratorotondo e il Passo del Faiallo, per fermare in uno scatto i contrasti di un territorio unico racchiuso tra i crinali e la costa e catturare i le magie di luce del giorno che nasce.  

Il ritrovo per i partecipanti al contest sarà presso il Punto Informativo del Parco del Beigua in loc. Pratorotondo, dove nel pomeriggio si riunirà la giuria, presieduta da Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida Ambientale Escursionistica del Parco, per scegliere le tre immagini più belle che saranno premiate con pubblicazioni e prodotti tipici del Geoparco del Beigua. Gli scatti migliori saranno poi pubblicati sui canali di comunicazione del Geoparco (sito web, social network).

La partecipazione al concorso è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 20 febbraio al numero 393.9896251 oppure via mail: CEparcobeigua@parcobeigua.it comunicando nominativi e recapiti dei partecipanti.

Il regolamento del contest è disponibile sulla pagina dedicata all'evento. L'iniziativa è inserita nel progetto regionale "Costruiamo una Liguria Verde Sicura e per Tutti" seconda edizione.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione