Home » Ente Parco » Newsletter » Ottobre 2015

La Regione promuove il Centro di Educazione Ambientale del Parco

Riconoscimento all'efficienza del nostro Centro di Esperienza

Nello scorso mese di agosto, con decreto dirigenziale n. 2341, il Parco del Beigua ha conseguito un nuovo attestato di qualità relativamente alle funzioni svolte dal proprio Centro di Esperienza (Centro di Educazione Ambientale).

Come previsto dalle procedure attivate a livello regionale con il sistema SIQUAL (Sistema di Indicatori di QUAlità della Liguria) il Centro è stato nuovamente accreditato come uno dei centri di educazione ambientale più efficienti ed operativi del Sistema Ligure di Educazione Ambientale.

Il SIQUAL esprime la qualità in educazione ambientale in cui i CEA si riconoscono e fissa alcuni requisiti minimi che i centri devono possedere; l'accreditamento SIQUAL costituisce il requisito indispensabile che un CEA deve possedere per far parte del Sistema Ligure. Le prossime verifiche sono previste fra tre anni.

Nella sezione Educazione Ambientale del nostro sito è disponibile il programma per l'a.s. 2015-2016 delle atività educative in classe e all'aperto proposte dal Centro di Esperienza del Parco del Beigua per bambini e ragazzi, dalla scuola dell'infanzia fino alle scuole secondarie.

 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione