Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Giornata Europea dei Parchi - 24 maggio

Il 24 maggio si celebra la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC – www.europarc.org) per ricordare la data in cui, nel 1909, venne istituito il primo parco nazionale in Europa, specificamente in Svezia. La Giornata Europea dei Parchi – condotta, in Italia, in collaborazione con Federparchi – si pone come obbiettivo quello di avvicinare il grande pubblico ai temi della natura offrendo diverse attività organizzate dai parchi istituiti nel vecchio continente.

Il tema scelto per il 2017 è il cambiamento climatico, che ha conseguenze su ogni essere vivente. È necessario più che mai oggi proteggere la Natura e i suoi habitat e i Parchi rivestono un ruolo determinante perché costantemente impegnati nella conservazione delle risorse naturali e nella protezione della biodiversità.

Anche il Parco del Beigua partecipa attivamente alla Giornata Europea del 24 maggio con diversi eventi, per immergersi nella Natura e nel suo patrimonio di biodiversità, con anche un importante momento di condivisione con le scuole del territorio sui progetti di educazione ambientale condotti negli ultimi mesi.


Locandina
Locandina "Giornata Europea dei Parchi - 24 maggio"
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria