Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Piante e insetti: collaborazioni per la vita

Martedì 24 Maggio 2022

Martedì 24 maggio per celebrare la Giornata Europea dei Parchi Stefano Marsili, esperto botanico e Marco Bertolini, Guida del Parco ed esperto naturalista, ci parleranno dell'importante collaborazione fra piante e insetti.

Quando si parla della conservazione della biodiversità si pensa spesso a singole specie di animali o di piante presenti in un territorio, senza considerare che la garanzia di sopravvivenza spesso è legata alle reciproche interazioni. In una piacevole chiacchierata a due voci (Stefano Marsili, botanico e Marco Bertolini, naturalista) racconteremo interessanti esempi dei rapporti tra piante e insetti, scoprendo che non serve arrivare agli ambienti tropicali. Perché anche durante una passeggiata nel Parco del Beigua possiamo osservare relazioni interessanti e curiose tra diverse specie.  

La partecipazione è gratuita e verrà svolta su piattaforma Meet con inizio alle ore 18:00

Iniziativa a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE) 

Ai partecipanti arriverà una mail la mattina stessa del corso con il link per partecipare. 

Iniziativa finanziata nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile


Tag: convegni e seminari, incontri a tema, educazione ambientale, corsi, biodiversità, flora, fauna, farfalle, beigua geopark, fioriture primaverili
Comune: Varazze (SV)  
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione