Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Fototrekking: tramonti invernali

Cammini di biodiversità

Sabato 15 Gennaio 2022

++Escursione annullata a seguito delle disposizioni regionali relative alla prevenzione nella diffusione della peste suina, che riguardano anche limitazioni alle attività ricreative nelle aree interessate dall'infezione++

Insieme a Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo naturalista impareremo a cogliere i dettagli dell'inverno nel Beigua, tra le atmosfere della faggeta e le sfumature del tramonto dai crinali che dominano il mare. È necessario essere dotati di attrezzatura fotografica (reflex, mirrorless, compatta o smartphone; consigliato il treppiede) e torcia frontale. Durante l'escursione visita all'allevamento di capre "Cascina Giacobbe" e possibilità di degustare i prodotti Gustosi per Natura dell'azienda. L'escursione verrà fatta anche in assenza di neve.

Per la visita all'allevamento è necessario avere il GREEN PASS RAFFORZATO.

Ritrovo: ore 11 presso Piampaludo, Sassello

Difficoltà: mediamente impegnativa, per camminatori abituali

Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco.

Costo escursione: € 10,00

In caso di neve, l'escursione sarà effettuata con le ciaspole. È possibile noleggiare le ciaspole al costo di € 5,00 al paio su prenotazione (fino ad esaurimento della disponibilità).

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12 clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)  

EMERGENZA COVID - in base alla zona assegnata alla Liguria al momento dell'escursione (gialla/arancione/rossa)  verificare i requisiti necessari per spostarsi dal proprio Comune in base alle indicazioni riportate nella tabella attività consentite emessa dal Consiglio dei Ministri.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)


Tag: escursioni, trekking, fotografia, ciaspole, biodiversità, beigua geopark
Comune: Sassello (SV)  
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione