Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Le forme della Natura

Trekking fotografico

Sabato 26 Giugno 2021

AVVISO: viste le alte temperature di questi giorni, abbiamo modificato l'itinerario per renderlo gradevole e meno impegnativo.

Confermato l'appuntamento a Masone, da cui poi si proseguirà in macchina per salire alla quota del Giardino Botanico, dove si terrà un trekking nelle aree intorno al Giardino, prima della sessione fotografica. Confermato il resto del programma, compresa la merenda.

Nell'ambito del progetto di Città Metropolitana di Genova "l'Agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili" il Centro di Esperienza del Parco del Beigua organizza il trekking fotografico "Le forme della Natura".

In compagnia di Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida del Parco del Beigua, percorreremo i sentieri che da Masone conducono a Pratorondanino, alla scoperta delle meravigliose fioriture presenti in questa stagione nel giardino botanico  e sarà possibile apprendere le tecniche fotografiche migliori per immortalare le bellissime specie presenti. È necessario essere dotati di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta). Al termine dell'escursione raggiungeremo l'Azienda Agricola "Ai Piani" di Masone per gustare una merenda a base di prodotti locali Gustosi per Natura. 

Ritrovo: ore 9:30 presso posteggio antistante chiesa Cristo Re, Masone

Durata iniziativa: giornata intera con pranzo al sacco

Difficoltà: mediamente impegnativa, per camminatori abituali  

Iniziativa gratuita (finanziata nell'ambito del nell'ambito del progetto di Città Metropolitana di Genova "l'Agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili")

Prenotazione obbligatoria on line entro venerdì alle ore 12: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE)

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne)


Tag: escursioni, bambini, trekking, biodiversità, famiglia, a piedi, Unesco, avvistamento fauna, beigua geopark
Luogo: Giardino botanico di Pratorondanino   Comuni: Campo Ligure (GE), Masone (GE)  
Info line: 3939896251
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione