Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Biancone Day **ANNULLATO**

Domenica 15 Marzo 2020

**EVENTO ANNULLATO**

Dai primi di marzo a fine maggio il cielo del Parco è attraversato da migliaia di grandi rapaci in migrazione: Bianconi, Falchi pecchiaioli, Nibbi, Falchi di palude, Aquile minori, ma anche molti falchetti come i Lodolai, i Grillai, i Falchi cuculo e migliaia di altri amici alati appartenenti alla maggior parte degli ordini della classe degli Uccelli.

L'iniziativa è attuata in collaborazione con LIPU e con la partecipazione di EBN Italia. È consigliato l'uso di binocolo e/o cannocchiale.

  • Ritrovo: a partire dalle ore 9 presso località Curlo, Arenzano (le iniziative si svolgono prevalentemente presso la località Curlo e nei pressi del Centro Ornitologico, che tuttavia sarà chiuso alle visite, in ottemperanza al DMCP 04/03/2020)
  • Durata iniziativa: fino alle ore 16 circa, in funzione delle condizioni meteorologiche. Pranzo al sacco. 
  • Iniziativa gratuita

Ricordiamo che il Biancone Day non è un'attività organizzata e l'accesso ai punti di osservazione avviene in modo libero e autonomo.

In loc. Curlo sarà presente l'Ornitologa del Parco del Beigua per fornire tutte le informazioni necessarie all'osservazione, nel rispetto delle misure di prevenzione stabilie dal DPCM 04/03/2020.

Il Centro Ornitologico non sarà aperto al pubblico.


Tag: birdwatching, biodiversità, avvistamento fauna, biancone, beigua geopark, centro ornitologico
Luogo: Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale di Casa Vaccà    Comune: Arenzano (GE)  
Info line: 393 9896251
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria