Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Biancone Day

Domenica 17 Marzo 2019

Immancabile intorno alla metà di marzo l'appuntamento nel Beigua dedicato alla migrazione del Biancone: tutti gli appassionati di birdwatching raggiungono le alture di Arenzano per assistere al passaggio dei rapaci diurni in migrazione lungo la rotta dei contrafforti sud orientali del Parco del Beigua e della ZPS Beigua - Turchino diretti ai siti europei di nidificazione, dopo l'inverno trascorso al caldo africano. Un raduno aperto a tutti, che nel corso della giornata potranno raggiungere le diverse postazione di osservazione individuate nelle aree di maggior passaggio.

Durante la giornata sarà possibile visitare il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in località Vaccà. L'iniziativa è attuata in collaborazione con LIPU e con la partecipazione di EBN Italia. È consigliato l'uso di binocolo e/o cannocchiale.

  • Ritrovo: a partire dalle ore 9 presso loc. Curlo, Arenzano (le iniziative si svolgono prevalentemente presso la località Curlo e presso il Centro Ornitologico)
  • Durata iniziativa: fino alle ore 16 circa, in funzione delle condizioni meteorologiche. Pranzo al sacco.
  • Costo iniziativa: gratuita

 


Tag: escursioni, educazione ambientale, biodiversità, famiglia, Unesco, avvistamento fauna, biancone, beigua geopark, centro ornitologico
Comune: Arenzano (GE)  
Info Email: CEparcobeigua@parcobeigua.it Info line: 0108590300 - 3939896251
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria