Home » Turismo e sport outdoor » Escursioni ed Eventi

Biancone Day 2024

Domenica 17 Marzo 2024

Imperdibile giornata dedicata all'osservazione del passaggio dei grandi rapaci migratori nei cieli del Beigua. Bianconi, Nibbi, Falchi di palude, Aquile minori, ma anche molti falchetti come i Grillai, i Falchi cuculo e tante altre specie da osservare con binocolo o cannocchiale.

Con partenze scaglionate, alle ore 10, 11, 13 e 14 le Guide del Parco accompagneranno i gruppi alla scoperta delle rotte di migrazione, a visitare la località dove avvengono i censimenti, al Centro Ornitologico e infine all'altana di avvistamento. È consigliato portare i binocoli.

Ritrovo: località Agueta, Arenzano in base all'orario di partenza scelto

Durata iniziativa: 2 ore e mezza circa

Difficoltà: escursione adatta a tutti

Iniziativa gratuita 

Prenotazione obbligatoria on line  (cliccare sull'orario di partenza prescelto per compilare il modulo di iscrizione - uno per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili) 

**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)


Tag: escursioni, bambini, educazione ambientale, trekking, birdwatching, biodiversità, flora, famiglia, a piedi, Unesco, incisioni, avvistamento fauna, beigua geopark, centro ornitologico
Luogo: Centro Ornitologico Case Vaccà   Comune: Arenzano (GE)  
Info line: 3939896251
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione