Home » Geopark » Attività didattiche e divulgative a tema geologico

In viaggio con Darwin...geologo!

Alla ricerca delle testimonianze geologiche studiate da Darwin nel Geoparco del Beigua

Per le scuole: primarie, medie inferiori, medie superiori, insegnanti, gruppi

Un nuovo progetto ci porterà a bordo del Beagles per scoprire i viaggi e la storia di Charles Darwin… non solo grande naturalista e padre della teoria dell'evoluzione, ma anche Geologo! Nel cuore del Parco del Beigua alcune testimonianze geologiche daranno la possibilità di scoprire gli studi portati avanti da Darwin durante i suoi lunghi viaggi.

Obiettivi:
- conoscere il territorio del Parco e le sue caratteristiche geologiche
- imparare l'importanza che Darwin ha avuto nella storia 

Struttura:

  • 1 intervento in aula della durata di circa 1,30 h
  • 1 uscita della durata di mezza giornata (8-12) oppure giornata intera presso Loc. Pratorotondo (SV), (raggiungibile a piedi in circa 1 ora da Piampaludo (sosta pullman))

Tariffe:
Incontri di educazione ambientale ed uscite di mezza giornata: Scuole Primarie di I e II grado e Scuole Secondarie di I grado Euro 4,00 ad alunno; Scuole Secondarie di II grado Euro 5,00 ad alunno

Incontri di educazione ambientale ed uscite di un intera giornata: Scuole Primarie di I e II grado e Scuole Secondarie di I grado Euro 6,00 ad alunno; Scuole Secondarie di II grado Euro 8,00 ad alunno

Le scuole che fanno parte dei Comuni del Parco del Beigua - Arenzano, Campo Ligure, Cogoleto, Genova (Circoscrizione Ponente-Pegli, Prà e Voltri), Masone, Rossiglione, Sassello, Stella, Tiglieto, Varazze - hanno diritto alla riduzione del 50% sui costi stabiliti.

Dove: loc. Pratorotondo
Comuni: Sassello (SV), Varazze (SV)  Regione: Liguria
In viaggio con Darwin...geologo!
In viaggio con Darwin...geologo!
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria