Home » Ente Parco » News

Biancone Day 2023

Il programma delle attività nel Beigua Geopark

( Varazze, 05 Marzo 2023 )

Anticipata dal passaggio di migliaia di gru che nei giorni scorsi ha richiamato l'attenzione di birdwatcher e curiosi, inizia la stagione delle migrazioni primaverili, che per noi vuol dire... Biancone Day!

In preparazione al fine settimana di birdwatching, segnatevi l'appuntamento di mercoledì 8 marzo con il webinar dedicato all'Aquila dei serpenti e agli altri rapaci che in questi giorni attraverseranno i cieli del Beigua. La nostra esperta Gabriella Motta ci darà tante utili indicazioni per giornate di osservazione piene di soddisfazioni. Si inizia alle ore 18 su piattaforma Meet, iscrizione obbligatoria on-line entro martedì.

Sabato 11 marzo invece breve escursione di due ore circa dedicata al birdwatching con partenza dal Centro Ornitologico di Case Vaccà, Arenzano. Aspettando il Biancone è un'attività è adatta a tutti, la partecipazione è gratuita e non è necessario prenotarsi. Sono previste due partenze: alle ore 9:30 e alle ore 14. 

Per questo motivo in Centro Ornitologico sabato sarà aperto solo dalle ore 12 alle 14:30

domenica 12 marzo sarà finalmente Biancone Day! Anche quest'anno abbiamo previsto una partenza dei gruppi dal Curlo con cadenza oraria, dalle 9 alle 15, per un'escursione adatta a tutti della durata di circa due ore.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati; obbligatorio prenotare on-line, compilando il modulo corrispondente al turno di partenza prescelto.

Preparatevi ad ammirare centinaia di rapaci e non dimenticate i binocoli; se poi pensate di trascorrere l'intera giornata facendo birdwatching, non dimenticate di portarvi anche il pranzo al sacco.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Biancone Day 2023
Biancone Day 2023
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione