Home » Ente Parco » News

Appuntamenti per tutta la settimana nel Beigua Geopark

( Varazze, 07 Novembre 2022 )

Non aspettiamo il fine settimana per trascorrere un po' di tempo insieme, ma ci diamo appuntamento già mercoledì 9 novembre per un nuovo incontro on line con la nostra esperta di biologia marina Gabriella Motta. Dopo averci raccontato tante curiosità sui cetacei del Santuario Pelagos e sulle minacce al loro ambiente causate da vari fenomeni di inquinamento, questa volta conosceremo altri abitanti dei nostri mari. L'incontro si terrà su meet dalle ore 18 alle 19, la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria on-line.entro martedì alle ore 18.

Sabato 12 invece diventeremo protagonisti attivi di un'azione di pulizia scientifica delle rive del torrente Stura a Campo Ligure, in collaborazione con Legambiente Liguria. I rifiuti abbandonati lungo i corsi d'acqua prima o poi arrivano al mare e contribuiscono al fenomeno del marine litter: insieme proveremo a classificarli per tipologia e a individuarne la possibile provenienza. La partecipazione all'iniziativa, che si terrà nel pomeriggio, è gratuita, con iscrizione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18.

Da non perdere poi l'uscita di domenica sui sentieri napoleonici:una bella escursione da Pian di Stella (Varazze) che ci farà rivivere gli scontri tra l'esercito napoleonico e quello austrico che nel 1800 per sette lunghe giornate hanno coinvolto l'area del Beigua. L'iniziativa, adatta a camminatori abituali, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Iscrizione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo € 10,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Appuntamenti per tutta la settimana nel Beigua Geopark
Appuntamenti per tutta la settimana nel Beigua Geopark
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione