Home » Ente Parco » News

Mare, monti, pascoli e abbazie

Un nuovo fine settimana ci aspetta nel Beigua Geopark

( Varazze, 05 Settembre 2022 )

Il prossimo fine settimana nel Beigua è caratterizzato da due importanti eventi.

Dopo due anni si ritorna sui sentieri della Mare e Monti di Arenzano: 2 giorni, 4 percorsi differenziati per lunghezza e difficoltà e gli splendidi panorami del Beigua. Ci saremo anche noi con un'apertura straordinaria del Centro Ornitologico di Case Vaccà che si trova proprio sul tracciato dei percorsi A e B: sabato 10 e domenica 11 settembre dalle 9 alle 17 si potrà visitare il centro e partecipare a laboratori per famiglie.

A Rossiglione invece ci attendono due giorni dedicati alla scoperta del gusto della biodiversità all'azienda agricola Lavagè, uno dei nostri produttori Gustosi per Natura che ha aderito all'evento nazionale Open Day Caseifici Agricoli. Quattro turni distribuiti nei due giorni del fine settimana (ore 10-13 e 15-18), con visita alla stalla, laboratorio esperienziale del Parco sull'apicoltura e degustazione guidata di formaggi. Costo a persona € 10,00 - prenotazione obbligatoria contattando l'az. agricola Lavagè tel./whatsapp 347 307 0662 (Mirella).

Ultimo appuntamento settembrino con le visite guidate alla Badia di Tiglieto: sabato 10 settembre alle ore 15:30. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Mare, monti, pascoli e abbazie
Mare, monti, pascoli e abbazie
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione